Idea Open eGov

L'idea di Open eGov è quella di mettere a disposizione di una cerchia allargata di amministrazioni delle componenti definite e realizzate una volta per tutte.

L'ambiente Open eGov viene illustrato qui di seguito onde permettere una migliore comprensione dei fattori tecnici:

  • Il background descrive da dove scaturisce l'iniziativa Open eGov e quali sono i suoi obiettivi.
    Importanza e obiettivi
     
  • La piattaforma Open eGov è focalizzata sui temi di maggiore importanza per le applicazioni e-government, che vengono sviluppati nel capitolo "Temi chiave".
    Temi chiave
     
  • In "Concetti e modelli" vengono discussi gli aspetti fondamentali di Open eGov. Si tratta dei concetti specifici, delle riflessioni sul finanziamento e del modello progettuale.
    Concetti e modelli
     
  • L'architettura di sistema alla base di Open eGov è coerentemente Open Source, sia per quanto riguarda l'utilizzazione delle proprie implementazioni che per quanto attiene all'uso delle tecnologie disponibili.
    Architettura di sistema
     
  • La piattaforma IT di Open eGov è un elemento fondamentale dell'Idea Open eGov per attuare uno sviluppo agile e coerente, nonché per garantire una rapida e semplice entrata in servizio di soluzioni in un contesto interattivo.
    Idea piattaforma operativa
     
  • L'impiego di un wiki (un CMS di tipo semplice) sulla piattaforma operativa si è dimostrato estremamente vantaggioso nei progetti Open eGov finora realizzati.
    Documentazione

Ultima modifica 02.07.2020

Inizio pagina